In un periodo Buio della mia vita, in cui vigeva per lungo tempo una sensazione di vuoto e di tristezza, decisi di fare qualcosa di diverso dalla mia routine settimanale, accolsi l’invito a partecipare alla presentazione di costituzione associativa denominata “Le rose di Gerico” presenziata da alcune persone amiche.
Durante la presentazione del programma ebbi la sensazione di trovarmi al momento giusto nel posto giusto per iniziare un nuovo percorso formativo di crescita personale e associativo. Colsi l’occasione per iscrivermi e da quel giorno iniziai il mio viaggio verso la speranza di giorni più lieti.
Venni pervasa dalla sensazione di non essere più sola ad affrontare le problematiche quotidiani. I temi trattati dalle relatrici sembravano trattare le mie esperienze vissute e le delusioni appena affrontate.
Merito dei corsi frequentati, quali yoga, psicoterapia di gruppo, musicoterapia, convegni ed escursioni, hanno contribuito a fortificare la mia volontà di cambiare abitudini e migliorare le mie relazioni amicali.
Felice di essere una volontaria e poter usufruire dei benefici che offre l’associazione, invito caldamente tutti coloro che si sentono inadeguati e soli a presentarsi e conoscere le attività e le persone che ne fanno parte.
Grazie infinite al direttivo per la loro professionalità, umanità e dedizione illimitata.
Con affetto e stima, Giovanna Ricioppo