IO MI AMO | Il percorso Io Mi amo è un cammino verso la consapevolezza che avviene attraverso l’ascolto, la comprensione, l’amore verso se Stessi; è un viaggio alla scoperta del proprio IO, dell’Anima che risiede all’interno del nostro corpo, e che troppo spesso viene dimenticata, giudicata, messa da parte dal nostro Ego.

Imparare a conoscersi e ad Amarsi è il primo passo verso la felicità. 

Attraverso 4 diversi incontri si impara a conoscere e ad ascoltare il proprio respiro, il proprio corpo, la propria anima, calmando poco a poco la mente e trovando Pace interiore attraverso la Gratitudine. 

IO RESPIRO | Il primo passo verso l’amore e la consapevolezza di se è rappresentato dalla Respirazione 

Consapevole, il Pranayama. Imparare ad ascoltare il proprio Respiro e a dargli il giusto Valore in quanto Energia Vitale, ci riporta all’Essenza della Vita stessa.

Imparare a “lasciar andare” attraverso il Respiro le nostre Scorie emozionali è il modo migliore per vivere al meglio. 

Il Respiro Consapevole calma la mente, ci aiuta ad avere la giusta visione di ciò che è davvero importante e ci guida nel percorso della Gratitudine. 

IO SENTO | Imparare a «sentire» il proprio corpo attraverso un percorso di Consapevolezza Corporale è il secondo passo verso l’amore verso Se stessi e verso tutto ciò che ci circonda.

Attraverso delle semplici sequenze motorie, anche con gli occhi chiusi si riesce poco alla volta ad avere cognizione del proprio corpo nello spazio, riuscendo poco alla volta ad acquisire una percezione reale, e non più falsata dalla nostra mente, di quanto sia prezioso, unico ed incredibile.

Un’altra importantissima lezione del «sentire» è Imparare ad ascoltare il proprio corpo senza giudizio, sentendo, appunto, fin dove può arrivare. 

IO AMO | Quando si impara a «sentire» il proprio corpo, e di conseguenza la propria Anima, il sentimento che pervade il nostro Essere è quello dell’Amore puro.

Diverso dall’innamoramento, a cui troppo spesso siamo abituati, l’Amore verso tutto ciò che ci circonda ci porta ad un senso profondo di Gratitudine e di felicità.

Sempre di più il nostro Io acquisisce forza, Consapevolezza, Coscienza di sé. Attraverso il JOYoga si impara ad amare in modo incondizionato, lavorando sulla Gratitudine, sul Qui e Ora, sulla consapevolezza che tutto ciò che ci circonda è Energia e Amore.

IO MI AMO | L’ultimo passo verso la vera Consapevolezza è il più complesso da realizzare.

Dopo aver acquisito coscienza del proprio Respiro, del proprio Corpo, del proprio Sentire, si arriva alla forma d’Amore più difficile da mettere in pratica:

L’Amore verso Se Stessi.

Imparare ad ascoltare il proprio Io senza giudizio, senza colpa, senza complessi, fino ad arrivare all’Amore più puro e incondizionato che possa esistere, è la vera chiave per essere davvero Felici, Consapevoli, Vivi.

Qui ed Ora, accettare ciò che siamo senza cercare di cambiare, ma vivere in modo sano per riuscire a migliorarci, in armonia con il Tutto, consapevoli del fatto che Noi siamo Parte del tutto.  Io Mi Amo; io sono Vivo; io rispetto tutto ciò che mi circonda, ma soprattutto Me Stesso.

Chi siamo

Seguici su

© 2024 – Le Rose di Gerico

Realizzato da Minimal Studio